Amo il cibo, la cucina, la birra e il vino (perchè no, anche il gin-tonic). Comprendo le motivazioni ma non riesco a condividere lo stile di vita dei fissati con le diete e dei fanatici del fitness e dei regimi dietetici restrittivi, che tolgono la voglia di vivere, trasformando la cucina in una caserma.

Ho deciso di creare questo sito dopo aver trovato finalmente un sistema valido e rapido per detossinare periodicamente il mio organismo, riattivando il metabolismo, sgonfiandomi, ritrovando l’energia e ritornando in forma.

 Prima di conoscere questo metodo

Come è ovvio, ho trascorso anni in cui periodicamente mi ritrovavo con 7/8Kg da smaltire e fegato affaticato. Insieme al giro-vita che si allargava, la mia energia vitale diminuiva, il fiato si accorciava e mi rendevo conto che era giunta l’ora di mettersi a dieta.

Funzionava? Sì, impiegavo a volte 6 mesi, a volte anche di più, per ripulirmi perdere 5Kg. Niente di questo, niente quello, sensi di colpa ogni volta che sgarravo. Una vita a contare le calorie con risultati lentissimi da raggiungere e velocissimi da cancellare.

La svolta

Ho scoperto questo sistema per caso. Ero diffidente. Non credevo che in 9 giorni si potessero raggiungere risultati che per me hanno sempre richiesto mesi. Mi sono convinto perchè ho visto persone vere: conoscenti vicini a me trasformati dopo 10 giorni.

Ho provato ed ha funzionato meravigliosamente. Non è stato semplice, sapevo non lo sarebbe stato, ma dura solo 9 giorni. Una finestra temporale circoscritta dove sì, bisogna fare quello che il percorso prescrive: assumere integratori particolari e seguire un’alimentazione controllata, con ricette precise, sebbene la varietà di scelte sia infinita.

Ecco come è andata

Giorno 1: decido di iniziare il giorno successivo ad una serata durante la quale, manco a dirlo,  la sera precedente ho esagerato. Inizio la giornata con peso, misure, 2 pastiglie di un integratore, 20 minuti di attesa, una di un altro e un bicchiere colmo di succo di aloe. Altro Integratore. Pranzo con un frullato e passo il pomeriggio praticamente a fare pipì. Come attività fisica cammino un’oretta. Cena di verdure, aloe, nanna presto. Non ho sofferto la fame perchè mi sono veramente sfondato di verdura.

Giorno 2: ricomincia la routine di aloe e pastiglione. Integratore, frullato a pranzo, tanta acqua. Mi sento piuttosto bene ma la pressione psicologica si fa sentire. Ho davanti a me una settimana di privazioni ma so che mi sto prendendo cura di me stesso e che ce la farò, sono solo altri 7 giorni! Dico a tutti che sono in detossinazione, quindi non posso bere nè mangiare schifezze.  Mi chiedono per quanto, rispondo una settimana. Ridono. Riprendo peso e misure, mi accorgo di aver perso 2cm di braccio. Il resto, invariato.

Giorno 3: mi sveglio energico, mi sento ripulito. Ho la faccia meno gonfia, il giro vita più sodo, non ho dolori articolari e mi sento più sciolto. La bilancia segna 1 Kg in meno. Continuo con la mia routine bagno / scrivania, al lavoro. A colazione ho un frullato che prima non avevo e devo bere meno aloe, rispetto a prima.

Giorno 4, 5, 6 – la routine: il mio corpo ha iniziato ad acquisire la routine. Ogni giorno mi sono sentito più sicuro di me nel seguire la dieta e più energico, mentalmente lucido, fisicamente leggero. I Kg di troppo che mi portavo addosso stavano rapidamente diminuendo ma ancora di più le tossine abbandonavano i miei tessuti donando un aspetto migliore, più tonico. I risultati erano visibili a tutti. Chiunque mi vedesse esclamava: – ti trovo bene!

Al decimo giorno, finito il percorso, non solo mi sono ritrovato più leggero di ben 5.7 Kg (lo so, è incredibile!) e all’apparenza sembravano addirittura 10 in meno: mi ero sgonfiato! Come se tutta la birra bevuta nei 2 mesi precedenti fosse rimasta lì immagazzinata nel mio organismo e ora avessi aperto i rubinetti. Ma non solo: mi sono sentito da subito anche estremamente energico e vivo. Non so come spiegarlo: come fossi tornato a quando avevo 18 anni e non sentivo minimamente la fatica.

Non era migliorato solo il mio aspetto fisico, tutta la mia vita aveva preso un altro regime: più energia e un miglior aspetto significano miglior qualità del lavoro, buon umore, migliori rapporti con gli altri e soprattutto maggiore autostima.

Riassumendo, ecco i vantaggi:

  • Non è una dieta
  • 100% naturale, zero effetti collaterali
  • Tempo limitato – Ti detossini, Rimetti in pista il tuo metabolismo, ti sgonfi, ritorna l’energia in soli 9 giorni
  • Puoi ripeterlo dopo periodi di disordine ( es. dopo le vacanze o le feste [e sappiamo tutti cosa succede durante le feste di Natale&Capodanno ], dopo una periodo in cui hai esagerato, dopo un periodo di stress o lavoro intenso che ti ha debilitato e non hai badato all’alimentazione.. succede!)
  • Autostima, bellezza, buon umore, miglior vita sociale 🙂